Web Marketing

Il WEB MARKETING è quell'insieme di attività di marketing che sfrutta internet per studiare il mercato e sviluppare i rapporti commerciali (promozione/pubblicità, distribuzione, vendita, assistenza alla clientela, etc.).

Attività SEM

L’attività di SEM (Search Engine Marketing) comprende tutte le attività atte a generare traffico qualificato verso un determinato sito web. Lo scopo è portare al sito, tramite i motori di ricerca, il maggior numero di visitatori realmente interessati ai suoi contenuti.

Attività SEO e analisi delle parole chiave

Il servizio di SEO (Search Engine Optimization) aiuta il tuo sito web, incrementando la visibilità organica del tuo business sui principali motori di ricerca del mondo, e migliora l’uso delle parole chiave e le loro controparti semantiche. Questo processo di ottimizzazione non influenza positivamente solo il posizionamento e il traffico sul tuo sito ma genera anche un aumento del numero di visitatori e delle richieste di contatto.

Servizio DEM (Direct Email Marketing)

L’E-mail marketing è un tipo di marketing diretto che usa la posta elettronica come mezzo per comunicare messaggi commerciali (e non) al pubblico. E’ un metodo di fare pubblicità molto meno costoso del marketing su carta, istantaneo, facile da tracciare e permette al pubblicitario di indirizzare il messaggio ad un pubblico selezionato.

Social Media Marketing

I social media sono quell’insieme di tecnologie e pratiche che le persone adottano per condividere contenuti testuali, immagini, video e audio attraverso la rete internet.
Il Social Media Marketing ha come priorità quella di instaurare legami e relazioni tra il brand ed il proprio target, in un processo di comunicazione dove l’aspetto commerciale viene alla fine.
E’ importante quindi generare viralità di un contenuto, dove gli utenti, condividendo, commentando, mettendo un like, ampliano loro stessi il bacino di utenza del post facendosi promotori del contenuto.

I commenti sono chiusi.